SALVA E PREVIENI JUNIOR- SALVAGENTE

Si è tenuto sabato (13.01.2024) il corso veramente interessante ed utile  “Salva e previeni Junior” in collaborazione con Salvagente.

La quota di iscrizione è stata offerta ai partecipanti dalla Onlus Antonio Padovani, perché i bambini sono il nostro futuro e la loro sicurezza non è un optional! La sicurezza non è un qualcosa di più, la sicurezza è vita!

Il tema del soffocamento da cose diverse dal cibo, solo per fare un esempio importante,  è un tema totalmente sottovalutato!  Se capita un soffocamento hai 90 secondi di tempo. Tu sai cosa fare? Non puoi aspettare!

Purtroppo viviamo in una società dove, in generale,  la cultura della sicurezza è scarsamente trattata o addirittura non esiste sia a livello informativo che formativo. Con questo corso gratuito, teorico e pratico, abbiamo voluto diffondere la cultura della prevenzione e del primo soccorso con l’obiettivo di tutelare la vita dei più piccoli attraverso la formazione e la consapevolezza degli adulti. Bisogna sempre essere preparati ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza.

Siamo pronti per coinvolgere in questa rivoluzione culturale anche le scuole che ne faranno richiesta!