MOSTRA DI TOMBOLO AQUILANO

La prima edizione del corso base della Scuola di Tombolo Aquilano è praticamente conclusa e le allieve merlettaie hanno esposto i loro lavori presso la sede dell’Associazione Il Miracolo Bianco delle Mani (Via Cascina 34/36).

La mostra si è svolta il 23 Marzo a partire dalle 15:30 e sia il corso che la mostra hanno visto un grande e partecipato successo che pretende assolutamente una replica!

Grazie alla maestra d’arte Rita Fattore, alle insegnanti ed alle allieve… Siamo molto soddisfatti della proficua collaborazione tra la nostra Onlus e l’Associazione il Miracolo Bianco delle Mani.

Un evento ma insieme un progetto che si sviluppa nel tempo e vuole rilanciare la tradizione del tombolo aquilano come attrattore di un turismo di qualità e come volano per lo sviluppo economico. Il tombolo come arte, ma anche come prodotto artigianale tipico che presenta opportunità di lavoro e crescita economica del comprensorio.

Ma non finisce qui… Il presidente della Onlus Gianni Padovani ha ribadito l’impegno per avvicinare i giovani a questa nobile ed antica arte continuando ed ampliando il progetto “Scuola di Tombolo Aquilano” affinché possa continuare ad essere appresa, coltivata e tramandata quale patrimonio comunitario pregevole e distintivo.

Perché la Onlus Antonio Padovani è al servizio della comunità, sempre!