MANGIO COSA? MANGIO BENE!

Si sa, nutrirsi bene pone le basi per stare in forma. Ma non tutti sanno che la nostra alimentazione è molto importante anche per quanto concerne gli effetti sulla salute della Terra!

Emozionante e molto partecipato l’evento del 21 ottobre al Palazzetto dei Nobili, dove la nostra Onlus ha presentato uno spettacolo teatrale sulla corretta alimentazione, tratto dall’opuscolo illustrato “Mangio cosa? Mangio bene!” realizzato nell’ambito della II^ Borsa di studio Antonio Padovani. 

La Scuola di Teatro DRAMA di Rosanna Lancione, ha realizzato una bellissima performance rivolta ai bambini e loro famiglie! Complimenti a tutti i giovani e talentuosi attori che hanno raccontato l’importanza della sana alimentazione e rappresentato simpaticamente la piramide alimentare. Una performance che ha riscosso l’entusiasmo genuino di un pubblico molto numeroso ed attento.

Presenti l’autore dell’opuscolo, Cristiano Catalini, il prof. Paolo Carducci per dare un rigoroso intervento scientifico, il moderatore Piero Carducci e Sara Persechino per l’impeccabile organizzazione. 

Sappiamo che più del 40% dei bambini italiani mangia male, con importanti conseguenze per la salute del domani. Il nostro opuscolo ha lo scopo di mostrare con la leggerezza di un fumetto, ma in maniera oggettiva e scientifica, come una buona alimentazione ed un giusto movimento siano importanti non solo per vivere in buona salute e prevenire così molte malattie ma anche per contribuire agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030.

Perché la Onlus Antonio Padovani è al servizio della comunità, sempre!