IL MONDO DELLE API

Strepitoso successo per la mattinata organizzata presso il Palazzetto dei Nobili dalla Onlus Antonio Padovani dedicata al misterioso e fantastico mondo delle api. E’ proprio vero, imparare divertendosi fa la differenza. A volte parlare di cose serie sorridendo è il modo migliore per contribuire a cambiare il mondo!
Ne abbiamo avuto la prova: l’evento “Il Mondo delle Api” è stato bello, partecipato, istruttivo e soprattutto molto ma molto divertente per i tantissimi bambini partecipanti (ed anche i genitori hanno sorriso)…

Fulcro dell’evento istruttive e divertenti letture sulle Api e l’ambiente; un laboratorio creativo dove sono state create delle bombe di semi da portare e piantare a casa, e poi la danza delle Api ed uno spettacolo sulla loro vita.
Ed ancora, un’incredibile attività di gruppo: abbiamo visto insieme in assoluta sicurezza una vera arnia, come è fatta, come è organizzata al suo interno e come le api lavorano sul telaino (attività realizzata con l’ausilio di un’arnia didattica).

Imparare divertendosi per i bambini può fare la differenza. Grazie ai laboratori, alle performance ed alle letture magistralmente tenute da Scuola di Teatro DRAMA, 𝓛𝓮 𝓐𝓹𝓲 𝓝𝓮𝓵 𝓒𝓾𝓸𝓻𝓮, Stella degli Elfi è stata una mattinata coinvolgente, strepitosa, interessante. I bambini sono rimasti stupefatti nello scoprire il fantastico mondo delle api e l’importanza di questo piccolo insetto per la vita sulla Terra.

Si ringrazia l’ Unaat Nazionale per la collaborazione e, come sempre, perfetta l’organizzazione a cura di Sara Persechino.

Ad maiora! Perché la Onlus Antonio Padovani è al servizio della comunità, sempre!